sabato 20 giugno 2015

[Adieu ou Au revoir] Prodotti finiti del mese di Maggio #2: Prodotti Corpo, Capelli e Profumo, Campioncini vari.

Eccoci qua con il secondo appuntamento dei prodotti finiti del mese di Maggio.
Ok, lo so lo so, sono un po' in ritardo (sono una ritardataria cronica, chi mi conosce lo sa!) ma concedetemelo stavolta. Avete visto quante cose ho terminato e buttato?
Mi dico "brava!" e mi do un bacio in fronte da sola :P

Prodotti finiti

Prodotti Corpo


Il Bagno per bebè di Esselunga l'ho usato con molto piacere non solo perché si tratta di un prodotto praticamente bio ma anche e sopratutto perché è un bagnoschiuma estremamente delicato, ideale per la pelle dei più piccoli e pure per quella degli adulti, tanto più se si ha a che fare con cute sensibile.
Senza contare che lo si trova tranquillamente sugli scaffali del super al costo davvero irrisorio di 2 € o poco più.
Lo conosco e lo uso oramai da tempo ma la mia indole da curiosona, che mi obbliga a provare prodotti sempre nuovi, non si smentisce neppure questa volta. Sto cercando infatti un valido sostituto e ho già due o tre idee sul prossimo acquisto...


Prodotti finiti
Fonte immagine: Blogsrl.

Le zone più secche del corpo (gomiti, piedi, talvolta gambe) mi piace coccolarle con un bel burro ricco e corposo. Questo di Kaloderma all'olio di argan è sicuramente un buon prodotto che nutre senza ungere assolutamente, lo consiglierei a chi non sopporta sentirsi la pelle impiastricciata, si assorbe davvero molto velocemente.
Adesso sto usando un prodotto, gentile pensierino del mio ragazzo, di una marca piuttosto sconosciuta, La Saponeria del Titano, che si trova solo a San Marino che io sappia. Devo dire che mi sto trovando bene anche con questo, forse però quando lo avrò terminato mi indirizzerò su una crema specifica per trattare i piedi perché in estate, non so voi, ma i miei diventano praticamente un muro.


Capelli e Profumo


Due grandi amori di sempre mi hanno detto definitivamente addio!
Il primo è l'Acqua Profumata Bergamotto & Patchouli di Perlier che avevo comprato almeno due estati fa da Limoni. L'ho usata veramente moltissimo ma i motivi per i quali ho impiegato così tanto tempo a finirla sono due:

  • Uso acque profumate solo in estate, in particolare questa che ha una fragranza molto estiva e fresca;
  • L'ho centellinata quando ho saputo che Perlier non viene più distribuita nei negozi e nelle profumerie ma solo negli store mono-marca Perlier che qua da me non esistono :(
E' un vero peccato perché l'avrei ricomprata sicuramente. Penso che sia l'acqua profumata più persistente che io abbia mai provato, in più il profumo era davvero particolare e buono, un mix di freschezza estiva e calore orientale e speziato. Lacrimuccia sentita per questo prodotto.

Prodotti finiti
Fonte immagine: Kelemata.
Un altro prodottino che ho davvero amato e non riesco più a ritrovare nei negozi è la Crema Ricostruzione Intensiva di Sunsilk.
Ok, lo so che per le amanti dell'ecobio ( e io mi annovero sempre fra quelle) Sunsilk è il male nudo e crudo ma, belle mie, questa crema fa dei capelli stupendi e li protegge nutrendoli in un modo spettacolare come nessun altro olietto naturale sa fare.


Prodotti finiti
Fonte immagine: Sunsilk.it

Tra l'altro l'inci (pieno zeppo di siliconi, of course) aveva anche delle belle cosine dentro tipo, se non ricordo male perché ho buttato il flacone da un pezzo, la cheratina idrolizzata proteina potentissima per preservare la struttura del capello. Quindi, a ben vedere, qualcosa di buono poteva pure combinare la mia adorata crema ricostruzione ma...ahimè, è diventato un prodotto introvabile, non ne capisco la motivazione sinceramente. Dovrò rassegnarmi a questo amaro destino.



Campioncini vari


Come potete vedere dalla foto di copertina dell'articolo, l'assortimento di campioncini di questo mese è assai vasto, cercherò di spendere una parola (buona o meno) per ognuno di loro.

Di alcuni free samples mi sono fatta un'idea precisa utilizzandoli solo una volta e sto parlando in particolare della Crema Doposole Bjobj. Ha un profumo paradisiaco appena applicata, ricorda il latte di mandorla, ma purtroppo non è persistente e sopratutto non è molto idratante per il mio tipo di pelle. L'inci ovviamente è ottimo (ve lo metto in foto).

Prodotti finiti
Spero che riusciate a leggere. Ho scattato con il cellulare perché improvvisamente
la fotocamera si è scaricata...Argh!

Capito subito al volo anche il Latte per il Corpo Gardenia Reale di Bottega Verde, e devo dire che mi ha stupita sia per la buona profumazione assai persistente, sia per il valido potere idratante.

Non posso dare un giudizio molto sensato invece della Crema Corpo Fluida Nutriente e Tonificante  di Planter's perché onestamente una sola applicazione non credo che possa far fede sulle proprietà tonificanti del prodotto. Sicuramente non è una crema molto nutriente, almeno non nell'immediato.
Prodotti finiti
Fonte Immagine: Bottega Verde.

Sono rimasta un po' dubbiosa anche per quanto riguarda la CC Cream di Bottega Verde. Appena stesa è piuttosto scura, come la sua sorella BB cream dello stesso marchio, ma una volta asciutta si dimostra molto più adattabile all'incarnato e anche leggermente più coprente secondo me. Mi piacerebbe poterla riprovare, magari fissandola con una buona cipria.

Infine vi cito due prodotti che conosco ormai da tempo: la Crema Viso Effetto Lifting sempre BV e la Maschera viso Anti-stress della linea naturale HQ Cosmetics.
La prima l'ho comprata in passato diverse volte per usarla durante la notte, ed è davvero un'ottima crema nutriente sopratutto nel periodo invernale. Credo che adesso l'abbiano riformulata ma la profumazione e la consistenza sono rimaste praticamente invariate.
Prodotti finiti
Fonte immagine: Bottega Verde.

La maschera viso HQ invece non è un vero e proprio campioncino ma una minidose.
Ne esistono tre versioni, se non sbaglio le altre due sono Rassodante e Purificante, sono tutte e tre ottime e con inci molto naturali. Questa anti-stress fa effetto fresco mentre agisce sulla pelle ed è davvero molto piacevole e rilassante.

Bene ragazze, questa lunghissima lista di prodotti finiti termina qui ma vi invito come sempre a parlarmi di voi, dei vostri prodotti amati, odiati, comprati, finiti, terminati o dimezzati e buttati...insomma, tutti i vostri in e out del mese passato.
Anche se quasi quasi siamo in quello nuovo.

Vi mando un bacione :X



E se volete curiosare cosa è accaduto prima, cliccate il Link:

☆ La Prima Puntata di Adieu ou Au Revoir - Prodotti finiti di Maggio la trovate qui...

Nessun commento :

Posta un commento