sabato 13 giugno 2015

[Adieu ou Au revoir] Prodotti finiti del mese di Maggio #1: Creme Viso, Make up e Crema Mani.

Adieu ou Au revoir?
I prodotti finiti di questo mese saranno un addio o un arrivederci?
Beh, come vedete dal collage ne ho terminati diversi, tanto che ho deciso di suddividere il post di oggi in due appuntamenti. 
In realtà alcuni prodotti gli ho finiti ad aprile, altri invece sono giunti al termine della loro vita cosmetica, dopo svariati mesi di utilizzo, solo a maggio. 
In ogni caso sono pronta e carica per dirvi la mia sui prodotti usati fino all'ultima goccia. Ci siete?Mettetevi comode perché sono davvero un bel po' ;)

prodotti finiti


Creme Viso


Parto dal riquadro in basso a sinistra e vado in senso orario per raccontarvi la mia esperienza con i cosmetici usati nell'ultimo periodo. 

La crema viso Roc Hydra + UV l'ho cominciata ad utilizzare l'anno scorso, in primavera/estate, la sua texture si  è rivelata perfetta per la stagione piovosa e piuttosto fresca dell'anno passato. La crema è molto idratante ma non pesante, lascia la pelle libera di respirare e la si sente vellutata per tutto il giorno. Ideale anche come base trucco, si assorbe in fretta e non unge.
Devo dire però che se l'estate passata fosse stata più calda e umida credo proprio che questo idratante lo avrei tollerato meno. Ha una consistenza ottima da mezza stagione per una pelle normale o lievemente seccasecondo me.

La crema alla Rosa Mosqueta del Cile di Bottega Verde in realtà è indicata come crema da giorno ma io l'acquisto con piacere (sopratutto quando è in offerta a 4,99€ ) per usarla come crema da notte. 
Ha una buona concentrazione di olio di rosa mosqueta (5%) con potere elasticizzante e antiage. E' ottima per prevenire le rughe ed attenuare quelle già esistenti, sopratutto in caso di pelle secca.
La texture è confortevole e si assorbe abbastanza velocemente.

prodotti finiti


Se poi vi interessa approfondire l'argomento, potete trovare le mie review più dettagliate di queste creme su Beautytester.it ai seguenti links:


Prodotti Make Up


Quest'ultimo periodo ho accumulato parecchi prodotti make up terminati oppure archiviati perché ormai inutilizzabili, molti più di quanto non mi capiti normalmente.

Il primo a dirmi bye bye è stato il Blushcase di Debby nella tonalità n. 4 Indian Rose.
Si tratta di un bel rosa lievemente perlato che in un semplice tocco regala luminosità, volume ed effetto "colorito sano" alle guance. La durata non è delle migliori ma il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo (il suo costo si aggira sui 4,50€ ). 
Penso di averlo ricomprato almeno 3 volte e per me, che adoro cambiare spesso, è davvero un record!
prodotti finiti
Fonte immagine: Vanity Fair.

Nel mese passato ho detto addio anche a due prodotti Essence che non mi hanno particolarmente entusiasmata.
Adoro il marchio Essence (sopratutto gli ombretti e le matite labbra) ma la Matita Occhi Gel Waterproof  l'ho trovata inutilizzabile. Il pigmento e il colore sono buoni  ma la scrivenza risulta difficoltosa in quanto la mina è secchissima, occorre premere molto per rilasciare una quantità adeguata di colore. L'ho utilizzata poco, dopo alcune applicazioni infatti la mina si è rotta
Assolutamente bocciata.


L'altro prodotto Essence che ho cestinato è lo smalto Colour & Go n. 27 No More Drama.

Il colore è davvero molto carino, un lilla delicato e adattissimo alla bella stagione. Il problema è che si è irrimediabilmente seccato con il tempo e quindi ho dovuto buttare via più di metà boccetta di smalto. 
Ok, è vero che era nel mio beauty da un po', ma posseggo degli smalti Kiko Nail Laquer decisamente più vecchi e ancora perfettamente fluidi ed integri per cui, niente scuse Essence...
prodotti finiti
Fonte immagine: Polyvore.

Il rossetto di Max Factor invece l'ho buttato davvero a malincuore, credo sia un vecchio Lasting Colour e dico "credo" perché era veramente troppo tempo che lo avevo nel mio beauty, l'astuccio aveva perso ogni tipo di etichetta e di informazione. So solo che era un rosa cremoso e leggermente perlato, molto naturale ed effetto bonne mine sopratutto se associato al blush Debby di cui sopra :) 
Non so se è ancora in produzione, in ogni caso, una lacrimuccia per lui.

prodotti finiti
Il trucco veloce ed "effetto salute" che ho usato di più:
ombretto rosato, matita nera, Blushcase Debby e rossetto Max Factor.

Gli ultimi due prodotti make up che ho terminato a questo giro sono due mascara.
Si tratta del Rimmel Extra Super Lash Mascara con lo scovolino incurvato che, in teoria, dovrebbe rendere le ciglia più curve e Deborah Extra Volum Sprint che invece è progettato per volumizzare. 
Ed io sono rimasta amaramente delusa da entrambe. Sì, è vero, ho ciglia difficilissime: piatte e spioventi, ma con il piegaciglia e un buon mascara in genere riesco a cavarmela. Il problema è trovare quello giusto per me :( 
Si accettano spassionati consigli!



Crema Mani


Siamo giunte all'ultimo prodotto di questa puntata di  prodotti finiti di maggio, spero di non avervi fatto addormentare :)
La cremina in questione è una Crema Mani al Karitè di Equilibra acquistata a fine inverno, forse febbraio o giù di lì, in un momento di emergenza al super. 

prodotti finiti
Fonte immagine: Equilibra.


L'inci non è dei più naturali, come si può leggere su Saicosatispalmi, ma la recensione di utilizzo per me è ottima: nutre a dovere senza ungere, contiene una buona quantità di burro di karitè, ha un profumo delicato e piacevole e ha un costo abbordabile (sotto i 3€ per 75 ml di prodotto). Io l'ho amata.

Carissime, la prima parte di Adieu ou Au revoir termina qui. Cosa mi dite voi dei vostri flaconi vuoti e scatoline da buttare?Cosa avete amato e cosa invece vi ha deluse?
Vi aspetto nei commenti.
Baci :X







E se non vi basta, cliccate il Link: 

☆ La Seconda Puntata di Adieu ou Au revoir - Prodotti finiti di Maggio la trovate qui...

Nessun commento :

Posta un commento