venerdì 11 maggio 2018

[Bodycare Review] Cien Tropical Summer Limited Edition - Scrub e Lozione Spray

Buongiorno a tutti!
La primavera sta avanzando a grandi passi e con essa la voglia di colori e di profumi, siamo prossimi ormai alla stagione più calda dell'anno e da Lidl ritorna, in edizione limitata, la collezione Cien Tropical Summer.

Tropical summer scrub e lozione

Ho avvistato questi prodotti dai flaconi coloratissimi e accattivanti in un espositore che si trovava in un angolino, lontano dagli scaffali del beauty, ed è stato subito amore a prima vista.
Mi hanno attirata in particolare la lozione idratante spray e lo scrub corpo, e dato che si trattava di una limited edition (come viene furbescamente riportato anche sulle confezioni) non me li sono fatti scappare.
Vediamoli insieme più da vicino.

Spray On Moisturiser


Questa lozione idratante mi ha conquistata per la presenza di Burro di Karitè e per il 10% di Aloe Vera.
Sulla confezione non è specificato ma se si da un occhio all'inci ci si rende subito conto che non sono presenti ne paraffine, ne petrolati, ne parabeni, che non è cosa di poco conto per un cosmetico della fascia low cost. 
Il prodotto è disponibile in diverse versioni con altrettante diverse fragranze, la mia si chiama "Tropical Paradise", inutile dirvi che solo il nome mi ha proiettata in un mondo fatto di sole, mare e fiori caraibici.

idratante corpo tropicale

L'utilizzo è molto semplice, basta premere sul tappo e la lozione idratante fuoriesce proprio come fosse uno spray solare. La gestualità, devo ammettere, è molto carina e richiama appunto la spiaggia e i solari.
E' un prodotto ottimo per essere utilizzato in estate perché lo spray contribuisce a dare una sensazione di freschezza sulla pelle e poi la consistenza è davvero leggerissima, quasi acquosa e, sono sicura, invoglia a mettersi l'idratante anche nelle giornate torride estive.

idratante corpo tropicale

Per il mio tipo di pelle, nelle zone più secche come braccia e gambe, questa lozione non è sufficientemente idratante e devo integrare sopratutto sui gomiti con una buon burro idratante o burro di karitè puro. 
E' comunque un prodotto molto gradevole, con una buona profumazione estiva e non invadente, che consiglio veramente a tutti, sicuramente lo userò anche come dopo-sole perché grazie alla presenza di aloe e alla sua freschezza, lo trovo molto adatto a questo scopo.

Dead Sea Salt Oil Exfolianting Scrub


Arriviamo adesso al secondo prodotto che ho acquistato e che ho anche amato di più, lo scrub corpo.
Si tratta di un scrub in olio con sali del mar morto al profumo di mango ed ibisco.
Ha un profumo  semplicemente paradisiaco!
Il prodotto si massaggia sotto la doccia, sulla pelle umida, insistendo sulle zone inspessite (gomiti, ginocchia, piedi), il profumo che sprigiona durante la doccia è meraviglioso, sembra un concentrato di succo di frutta, un sorbetto tropicale, è veramente stupendo. E persiste anche dopo la doccia, piacevolmente, sulla pelle e nell'ambiente.


Avendo al suo interno i sali del mar morto, lo scrub è piuttosto vigoroso ma la sua azione è mitigata dall'olio all'interno che idrata intensamente la pelle.
Una volta sciacquata ed asciutta non si sente quasi il bisogno dell'idratante a fine doccia proprio perché la pelle rimane morbidissima, idratata e profumata.
Purtroppo all'interno dell' inci troviamo la paraffina, per cui non si tratta di un prodotto propriamente naturale, ma lo consiglio lo stesso a chi è amante dei profumi fruttati, esotici ed è alla ricerca di un buono scrub dal prezzo davvero competitivo (3-4 € all'incirca per 250 ml di prodotto).


Spero che questa review vi sia piaciuta e via sia stata utile, vi ho raccontato un po' la mia esperienza sensoriale con la collezione Cien Tropical Summer, se avete un Lidl vicino casa vi consiglio di fare un salto in queste settimane ed acquistare alcuni di questi prodotti che sono delle vere e proprie chicche.

Un bacione e a presto

Nessun commento :

Posta un commento