lunedì 1 agosto 2016

[Skincare Review] Crema idratante intensiva BS Lab di Arco Cosmetici.

Buongiorno carissime, il ritmo di pubblicazione dei post, ne sono consapevole, procede assai fiacco. 
Sarà il caldo sarà che ultimamente ne son successe diverse di cose, sia dal punto di vista lavorativo che personale, fatto sta che gli eventi mi hanno tenuta lontana dal blog.
In linea generale riesco ad essere più costante sulla pagina facebook del blog, dove ogni giorno pubblico qualche falshreview o qualche post per cogliere l'occasione di fare quattro chiacchiere insieme. Se vi fa piacere, chiaramente, siete tutte invitate a fare un salto sulla pagina!

Oggi vorrei invece parlarvi di una delle ultime collaborazioni a cui ho partecipato.  Il prodotto che mi è stato inviato da Arco Cosmetici è la Crema Idratante Intensiva della linea BS Lab.
Ho già collaborato in passato con questa casa cosmetica che realizza prodotti professionali. Anche in questo caso mi sono stati inviati 10 campioncini da 5 ml della crema in questione al fine di testarla e recensirla per voi.

collaborazione Arco Cosmetici


Quello che colpisce subito di questa crema, nel suo formato originale, è certamente la confezione. Si tratta infatti di un bel vaso grande da 500 ml contro i classici 50 ml o 30 ml per le creme viso. Vi assicuro che inizialmente, vedendo il barattolone sul sito di Arco Cosmetici, ho avuto il dubbio che si trattasse di una crema corpo ma leggendo meglio le indicazioni ho capito che il prodotto era ben fornito di attivi e sarebbe stato un vero peccato destinarlo semplicemente alla pelle del corpo.

In particolare la Crema Idratante Intensiva è arricchita con:
  • Acido Jaluronico idratante;
  • Elastina Marina e Collagene Marino nativo promotori di idratazione ed elasticità;
  • Olio di Jojoba e  Burro di Karitè nutrienti ed elasticizzanti;
  • Vitamina A che incrementa la vitalità dei tessuti cutanei prevenendone l'invecchiamento.

Il prodotto è indicata per impacchi rivitalizzanti e, grazie alla sua consistenza burrosa e scorrevole, può essere impiegata egregiamente anche per un bel massaggio viso.

collaborazione Arco Cosmetici

Ho utilizzato questa crema inizialmente il giorno e poi solo la sera.
Come vi dicevo la consistenza è veramente molto burrosa, morbida e confortevole. Il prodotto si assorbe solo dopo averlo massaggiato bene e su pelli miste o grasse risulterebbe sicuramente troppo nutriente. 
Trovo invece che la formula sia particolarmente indicata per pelli secche e sensibili, che hanno bisogno di comfort e un surplus di nutrimento. 

collaborazione Arco Cosmetici

Generalmente la mia  pelle appartiene alla seconda categoria ma in estate, quando il caldo umido la fa da padrone, il mio viso tende a lucidarsi e occasionalmente a riempirsi di impurità e brufoletti tanto che durante il  giorno posso usare solo un siero leggero idratante o una crema opacizzante destinata alle pelli miste.

La crema di Arco Cosmetici però si è rivelata un bel toccasana in diverse occasioni.
Ad esempio dopo una bella pulizia del viso purificante, quando la pelle necessità di essere coccolata e massaggiata, con una piccola noce di prodotto sono riuscita a trattare viso e collo. La pelle è apparsa subito lenita ed elastica.
Oppure alla sera, dopo una giornata al mare e dopo la mia abituale detersione ho applicato la Crema Idratante Intensiva che anche in questo caso mi ha aiutata a prevenire i rossori, ammorbidire la pelle e alleviarla dallo stress dovuto al vento e al sole.

Anche la fragranza è particolarmente piacevole. A me ricorda il profumo delicato del latte di mandorla.

Per concludere, La linea BS Lab è priva di parabeni ed alcool (è presente il Cetearyl Alcohol che non ha niente a che vedere con l'acool denaturato ma anzi è un emolliente). In questo caso però non siamo di fronte ad una crema ecobio in quanto è presente la paraffina, alcuni Peg e siliconi.

collaborazione Arco Cosmetici


Questa è stata la mia esperienza con la Crema Idratante Intensiva di Arco Cosmetici, voi quale crema idratante usate?La vostra routine in estate cambia?
Fatemi sapere tutto...vi aspetto nei commenti, su Facebook e sui vari socials fra cui Instagram del quale sono una vera e propria novellina ;)







Links collegati al post:

☆ Sul sito di Arco Cosmetici potete trovare  tutte le info aggiuntive sul prodotto e altri prodotti della linea;
☆ Review sul fango per il viso Arco Verdeoasi Biomarine Therapy;
☆ Alcune informazioni sul Cetearyl Alcohol le trovate su Biomakeup.

Nessun commento :

Posta un commento