mercoledì 23 marzo 2016

[A Fior di Pelle #4] Boots Solei Mini Spray Solare spf 50+ - Recensione

Finalmente è arrivata la primavera!
Non so voi ma io aspetto in gloria la bella stagione per fare lunghe passeggiate per le stradine di campagna vicino casa mia e, quando il clima si fa ancora più caldo, appena posso scappo in riva al mare.
Più sole però equivale a maggior protezione, almeno per la mia pelle chiara e sensibile.
Giusto ultimamente, con le giornate più lunghe ed il bel tempo, ho rispolverato la protezione solare 50+ di Boots Solei di cui vi parlerò oggi.

Boots Solei spray solare spf 50

Il solare mi è stato inviato l'estate scorsa come omaggio dal sito di recensioni MyBeauty al fine di testarlo e condividere la mia opinione con la community.
C'è da dire però che l'anno passato per vari motivi non sono potuta andare molto al mare e quindi, dopo aver testato e recensito il prodotto, l'ho riposto e custodito nel cassetto fino ad oggi ed il flacone è praticamente integro e quasi pieno.

Boots Solei spray solare spf 50


















La texture è particolare. E' come un latte, quindi abbastanza fluido per essere spruzzato con facilità, ma anche assai cremoso a contatto con la pelle. La sua stesura, proprio a causa della cremosità, non è delle più agevoli.
Ho notato che l'applicazione sul viso risulta uniforme una volta massaggiato bene mentre sul corpo è molto più difficile ottenere una stesura perfetta e, purtroppo, nelle zone meno raggiungibili come ai lati della schiena mi è capitato di arrossarmi dopo essermi esposta.
Comunque, le zone dove la crema è applicata in modo corretto, risultano ben protette.

Si tratta di un prodotto resistente all'acqua ma, chiaramente, dopo il bagno o una forte sudorazione va riapplicato e comunque si consiglia di riapplicarlo dopo una o due ore durante l'esposizione solare.
Se avete la pelle secca probabilmente troverete la consistenza di questo solare Boots confortevole, al contrario, lo sconsiglio vivamente per le pelli miste e grasse. Non è un prodotto unto ma lascia uno strato piuttosto consistente e leggermente occlusivo sulla cute.
In ogni caso, dopo il suo assorbimento non ho rilevato nessuna antiestetica scia bianca.

Boots Solei spray solare spf 50

Boots Solei spray solare spf 50

La profumazione è delicata e gradevole e non risulta irritante neppure se usata vicino agli occhi, anche se non è un prodotto destinato al contorno occhi e quindi sconsiglierei di usarlo per proteggere questa zona, sopratutto se prevedete di sudare oppure di fare un bagno in mare o in piscina. Potrebbe colarvi involontariamente un po' di prodotto dentro l'occhio e crearvi bruciore e fastidio (ovviamente mi è capitato...me furba!)
Per quanto riguarda l'inci, io non sono una grande esperta di ingredienti nei solari, non so assicurarvi se il mix di sostanze è fotostabile oppure no. Sulla confezione però è riportato quanto segue:

"Protegge dalle scottature e aiuta a prevenire i danni permanenti causati dal sole grazie alla Protezione UVR Multidermal. Agisce sulla superficie della pelle per proteggere i diversi strati cutanei, inclusi i più profondi, dove ha inizio il processo di invecchiamento precoce. Adatto alle pelli sensibili. Senza parabeni"

Sulla confezione è riportato anche il bollino UVA dentro un cerchietto il quale assicura che il livello di protezione dalle radiazioni UVA sia di almeno 1/3 della protezione UVB dichiarata.

Boots Solei spray solare spf 50

Sto usando questo mini spray praticamente ogni mattina, o meglio in tarda mattinata diciamo verso le 12, per andare a correre/camminare e non mi trovo affatto male. La mia pelle sembra davvero protetta non solo dal sole ma anche dalla disidratazione e dall' irritazione che a volte mi causa il vento. Quando mi lavo il viso lo sento molto morbido, liscio e compatto. E' un prodotto che mi piace molto per questo scopo, mi piace meno invece per l'utilizzo in spiaggia. 
Il suo formato "mini" ( è uno spray da 50 ml) lo rende  ideale da portare in borsa o nello zaino se si prevede una gita fuori porta o una scampagnata primaverile.
Sicuramente non lo ricomprerei come solare di protezione al mare ma trovo che sia un prodotto utile per chi pratica sport all'aperto.
Il prezzo, intorno ai 15.00€, non è dei più economici ma è in linea con i prodotti da farmacia analoghi. 

E voi, quali solari userete o state già usando con l'arrivo della bella stagione?
Fatemi sapere la vostra con un commento qui sotto oppure fate un salto sulla pagina facebook per parlarne insieme ;)
Ciao!







Nessun commento :

Posta un commento