martedì 30 giugno 2015

[Questo Piccolo Grande Make up #7] Essence Longlasting Lipstick n.11 review, swatch e inci.

Labbra nude, che tutte noi gentili donzelle pronunciamo "niud" per darci un tono da articolo di bellezza su Vougue (ammettiamolo!), è senz'altro uno dei must del momento che accompagna, e si contrappone con forza, al trend che vuole labbra rosso intenso oppure eccentriche e colorate da rossetti pazzi come verde e blu.
Ad ogni modo le labbra dal tocco naturale da sempre vanno a braccetto con gli smokeye eyes più intensi per cui, care mie, è una certezza quasi matematica che voi abbiate almeno un rossetto in questa nuance nel vostro beauty.
Io avevo giusto terminato il mio amato, e ormai introvabile, Colour Sensational di Maybelline nella tonalità Pink Please, quando mi sono imbattuta nello stand di Essence con i rossetti della linea Longlasting ai quali, confesso, non avevo mai dato molto peso.

E fu così che scoprii  Nude Love...  

Essence Longlasting Lipstick 11 Nude Love

Sono rimasta subito rapita dal suo packaging essenziale ma delizioso: l'astuccio nero in plastica satinata ha un dettaglio all'altezza della chiusura che richiama il colore del rossetto all'interno e trovo che sia un'idea carina per identificarlo a colpo sicuro se si possiede una collezione assai fornita di prodotti labbra.

Allo stesso tempo la formula molto cremosa e il prezzo imbattibile (come tutti i prodotti a marchio Essence) di 2 euro e pochi spicci mi hanno convinta a provare questo rossetto, proprio quando pensavo che non avrei più trovato "il mio" nude.
La tonalità è proprio quella che stavo cercando e cioè un nude rosato che esalta il colore naturale delle labbra e le rifinisce delicatamente quando voglio concentrare l'attenzione sugli occhi. Ma anche la profumazione colpisce. Questo prodotto sa di marmellata ai frutti di bosco e quasi quasi viene voglia di mangiarlo mentre lo si indossa :P

Essence Longlasting Lipstick 11 Nude Love

Altro aspetto che vi stupirà è il suo inci.
Pur non trattandosi di un cosmetico ecobio, le sostanze che compongono il Longlasting Lipstick di Essence sono in buona parte verdi. Si può tranquillamente affermare che l'elenco ingredienti di questo rossetto low cost è di gran lunga migliore di molti altri, anche più costosi. Date un occhio voi stesse:

RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, POLYETHYLENE, MICA, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL ALCOHOL, CI 15850 (RED 6/RED 7 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77491, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Per ultimo, ma non da ultimo, indossarlo è un vero piacere.
Solitamente prima di passare alla stesura del rossetto, mentre faccio la mia base viso, applico un po' di burro cacao poi tolgo l'eccesso e metto il rossetto stesso per scongiurare secchezza e screpolature. Ho seguito questa procedura anche con Nude Love e il risultato è stato davvero ottimo: il colore ha tenuto almeno due ore prima di cominciare a sbiadire lentamente.


Essence Longlasting Lipstick 11 Nude Love
Un binomio secondo me perfetto:
Smokeye Eye + Nude Love
E la prima volta che l'ho indossato mi trovavo al concerto dei Limp Bizkit quindi vi potete immaginare in che condizioni di caldo/sudaticcio/trambusto mi potessi trovare.
Volendo abbinare una matita labbra in tinta e ritoccandolo durante la serata o la giornata si possono ottenere risultati ancora migliori.

Io non posso che parlare bene di questo prodotto e credo proprio che presto acquisterò altre colorazioni della linea Longlasting. intanto mi godo questo bel nude rosato e vi lascio qualche foto per convincervi, se già non lo foste, che non occorre spendere fior di quattrini per avere fra le proprie mani, e sulle vostre labbra, un signor rossetto.

Essence Longlasting Lipstick 11 Nude Love

Essence Longlasting Lipstick 11 Nude Love

Ancora una volta, Essence rules

E cosa mi dite voi, belle donne, del vostro rossetto preferito?Vi piacciono le tonalità nude o preferite le tinte più audaci?

Un bacio rosato ai frutti di bosco :X





Nessun commento :

Posta un commento