lunedì 1 giugno 2015

[Fashion Tips] Le scarpe di tela e il denim - Due grandi amori.

Buongiorno carissime donzelle e gentili cavalieri (sarete forse una minoranza voi maschietti, ma so che qualcuno è presente all'appello).
Sono un bel po' di giorni che non scrivo sul blog, in realtà non c'è un motivo particolare,  ho avuto più o meno gli stessi impegni di sempre (che alla fine tutti hanno!) e semplicemente è andata così: è passato più tempo del solito. 
Dopotutto il blog è un hobby non certo un lavoro per lo meno per me, come credo per molte di voi, per cui va bene ed è giustissima la costanza ma con la dovuta rilassatezza di un hobbyPerciò, se capita di saltare una settimana, non ne faccio una tragedia. Voi che ne pensate?Come vivete il vostro rapporto con il blog?

Comunque dopo questa intro, vorrei arrivare al tema di oggi. Sapete che ogni tanto mi piace evadere dal filone prettamente beauty e fare quattro chiacchiere con voi su ciò che riguarda la moda. Chi mi fa visita sulla pagina facebook avrà sicuramente notato, qualche giorno fa, il mio ultimo acquisto in fatto di scarpe.

scarpe tela

Si tratta di un paio di sneakers stile Vans in tela acquistate da Piazza Italia ad un prezzo davvero favoloso (14,95€).  Le ho trovate anche rosa tenue e verde acqua ma ho optato per questo modello che racchiude a mio avviso due caratteristiche ultra-primaverili: l'effetto jeans e la fantasia floreale.

Trovo che le scarpe di tela siano un vero e proprio must per la bella stagione. 
Sono sportive e comode con un semplice paio di jeans risvoltato sulle caviglie, sono trendy e "vacanziere" sotto degli shorts e risultano particolari e insolite con una gonna o un vestito lungo. Sono sicura che avrò occasione di sfruttarle molto.

scarpe tela
Fonte immagine Asos.
scarpe tela
Fonte immagine Tezenis.

Visto che le mie vecchie Converse basse bianche mi hanno abbandonata da un pezzo e visto che la bella stagione si può dire cominciata, finalmente a pieno titolo, non mi sono lasciata sfuggire questa occasione. 
Ho già provato le scarpe per un pomeriggio di shopping in centro e vi assicuro che ho camminato tantissimo senza ritrovarmi neppure con mezza bolla ai piedi (cosa che mi succede praticamente sempre con ogni tipo di scarpa nuova). 
Cosa si deve volere di più da un paio di sneakers che costano appena 15€?

Poi dovete sapere che ho un vero e proprio debole per scarpe, sandali, tacchi, stivali..tutto ciò che va ai piedi insomma :P


Devo dire che il denim-su-denim però è uno stile che fino a poco tempo fa avevo snobbato ma ultimamente mi sta piacendo sempre di più. Azzardo spesso camice in jeans e pantaloni in denim, magari con tonalità e lavaggio differente per staccare. Il look che ne risulta è grintoso ma al tempo stesso semplice da portare.

scarpe tela

scarpe tela
Fonte immagini Asos.

Concludo questo breve post pseudo-modaiolo con alcune foto alle mie scarpe nuove di zecca.
Fatemene essere un po' orgogliosa :)

scarpe tela

scarpe tela

scarpe di tela


scarpe tela

Se vi piace lo stile scarpa di tela Vans, vi consiglio vivamente di fare un salto da Piazza Italia e buttare un occhio nel reparto calzature.
E a voi piacciono le scarpe di tela?Qual'è il vostro must have di stagione?














Nessun commento :

Posta un commento