venerdì 15 maggio 2015

#MOOD #MUSIC #TAG

Ciao a tutte carissime fanciulle, il tag di oggi è un tag diverso dal solito, sicuramente estraneo ai soliti argomenti trattati nel blog, ma decisamente interessante per tutti quelli che amano la musica.
Sfido chiunque a trovare qualcuno che non abbia almeno un ricordo legato ad  una canzone in particolare e il tag in questione vuole  essere proprio una chiacchierata su quelle tracce musicali che ci ispirano un ricordo, un'emozione soggettiva.
Io sono stata taggata dalla bella Mercurymakeup, che ringrazio, mentre l'idea è nata da GHB Memories.

Fonte immagine.


Le regole per partecipare sono le seguenti:

1. Essere stato taggato almeno una volta.
2. Scegliere almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
3. Taggare almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisarli di averli taggati.
4.Citare il blog all’interno del tuo articolo con link diretto o esteso: GHB Memories –http://www.ghbmemories.wordpress.com, scrivendo che l’idea è partita da qui.
5. Volendo, spiegare anche brevemente la scelta di alcune tracce piuttosto che altre.


Scegliere 5 tracce musicali è davvero un'impresa per me che ho dei gusti musicali assai ampi. Spazio dal rock, all'elettronica, al funk, al metal, al pop...Ascolto praticamente un po' di tutto, basta si tratti di buona musica.
Ho letto già i tag di altre blogger e ho visto che tutte,  bene o male, hanno scelto solo 5 tracce per cui cercherò di riuscire anch'io in questa ardua impresa ;)


Posizione #5

Alla posizione numero 5 della mia playlist delle canzoni preferite metto The Doors con una delle canzoni più suggestive mai create, Riders On The Storm.
E' una canzone che mi piace ascoltare nei momenti particolarmente riflessivi, non necessariamente tristi. Il rumore della pioggia e del temporale di sottofondo si armonizzano perfettamente con l'introspezione e i pensieri, accompagnandoli dolcemente.



Posizione #4

In questa playlist volevo assolutamente inserire un brano contemporaneo, quella che al momento sto ascoltando di più, che mi mette di buon umore, che mi accompagna mentre mi alleno e quando ho voglia di ballare è sicuramente Firestone di Kygo.




Posizione #3

Al terzo posto, una pietra miliare della mia adolescenza ma anche una canzone che evoca in me piacevolissimi ricordi con la mia dolce metà, i viaggi in macchina insieme passati a cantare questa canzone, I Belong To You di Lenny Kravitz.
Vogliamo parlare poi di quanto siano sexy la voce di Lenny e il ritmo di questa canzone? :P




Posizione # 2

I Foo Fighters sono un gruppo vitaminico, gli ascolto quando ho voglia di tirarmi su o quando sono particolarmente felice e mi va di sentire qualcosa in linea con il mio stato d'animo carico
Times Like These è un brano veloce, forse a tratti tradisce una punta di malinconia ma evoca in me sensazioni piacevoli che rimandano a rientri a casa alle 3 di notte dopo serate pazze passate con gli amici. 





Posizione #1

Tenetevi forte perché alla prima posizione della playlist c'è quella che io considero una vera  e propria bomba di adrenalina
Loro sono gli intramontabili dei del metal, i Metallica, e il brano è Enter Sendman.
Giuro che ogni volta che sento questa canzone, sin dalle prime note, un brivido corre lungo la mia schiena. Una carica senza pari, non si può fare a meno di muoversi e gettarsi in un pogo a caso sentendola!




Ok ragazze, mi sono fatta notevole violenza a non inserire alcune delle mie tracce preferite in questa playlist. 
Penso a Wish You Were Here dei Pink Floyd, a diversi singoli dei Verve (Rather Be o la più conosciuta Bitter Sweet Symphony ) e come non citare Wonderwall degli Oasis o Somebody To Love sia cantata dal mitico Freddy Mercury che dal grande George Michael. 
E ancora avrei potuto inserire i Muse, i Roxette, i Depache Mode, i Guns N' Roses, Beck, i Police, i Coldplay...

Sì, ho capito, devo terminarla qui e partire con le nomination!
Le blogger che chiamo a stilare la loro playlist sono 7:
Tocca a voi, voglio proprio vedere come ve la cavate a selezionare i vostri must in fatto di brani musicali :)
Buona musica a tutte!






Nessun commento :

Posta un commento