venerdì 13 marzo 2015

Un Tocco di Bio #4 Admiranda - Babycare Puris olio coccole

Penso di essere una delle persone più freddolose su questa terra.
In inverno ho mani e piedi sempre sotto zero, il momento post-doccia è quasi un "martirio" per me, sopratutto se devo vestirmi in un ambiente freddino tipo le stanze di casa mia.
Abitando in campagna, fra queste mura antiche/vecchie, non esistono riscaldamenti che tengano. D'inverno fa freddo e neanche poco.
Per cui mettere una crema sul corpo dopo la doccia è un' impresa che non sempre riesco a portare a termine nei rigidi mesi invernali. Per fortuna l'alternativa per me c'è e si chiama Babycare Puris Olio coccole

cosmesi ecobiologica


Si tratta di un mix di oli ed estratti vegetali tra cui mandorle dolci, olio d'oliva, olio di macadamia, olio di germe di grano, burro di karité e (pochissimo) olio d'argan.


olio coccole puris

Il prodotto, pensato per la cura dei più piccoli, è contenuto in un semplicissimo flacone in plastica rotondeggiante da 250 ml e il suo prezzo varia dai 5 ai 6 euro circa.
Io l'ho comprato al Penny market ma l'ho visto anche nel reparto parafarmacia della Coop.

Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (emolliente / profumante / solvente / vegetale)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL (condizionante cutaneo)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)

(inci tratto da saicosatispalmi.org)

L'inci, come potete vedere, è tutto completamente verde ad eccezione del parfum. 
Il profumo in realtà è una caratteristica un po' particolare di questo prodotto, può piacere oppure no. E' il classico profumo di prodotti da bimbo però con una nota un po' più aspra e pungente. A me non dispiace e comunque non è troppo persistente, se lo uso alla sera la mattina dopo il profumo è praticamente inesistente sulla mia pelle.

olio coccole puris


Forse vi starete domandando perché questo olietto mi ha salvata dal freddo.
Ebbene, io lo uso come il classico olio Johnson, ovvero lo metto sulla pelle umida quando sono ancora dentro la doccia, lo spalmo e poi tampono la pelle con l'asciugamano, dopodiché sono subito pronta per vestirmi.

E' inutile che vi dica che il classico olio Johnson è a base di siliconi, petrolati & co, mentre questo Puris è completamente naturale vero?
Ad ognuno ovviamente la sua scelta, io non sono una di quelle che rinnega la cosmesi non-ecobio, però credo fermamente che quando si trova un'alternativa valida, a buon mercato, con un ottimo inci, il paragone fra bio e non bio non sussiste neppure.
E questo è proprio lo spirito della rubrica Un Tocco di Bio, quello di trovare prodotti naturali buoni, di facile reperibilità ad un costo contenuto.

In ogni caso ho trovato questo olio molto valido anche in aggiunta a creme corpo (clima permettendo) non particolarmente nutrienti, per dare uno zic di idratazione in più alla pelle.

Un'altro punto a favore di Puris Olio coccole è il suo comodo tappo con beccuccio che permette di dosare abbastanza bene il prodotto senza far fuoriuscire tonnellate di fluido incontrollatamente. 

puris olio coccole

Questa è la mia strategia idrata-corpo-anti freddo.
E voi come vi organizzate per il post doccia?Siete freddolose come me oppure non temete il clima invernale per spalmarvi creme e cremine?Qual'è il vostro olio corpo preferito?
Fatemi sapere.

P.s. Vedo che state apprezzando il Giveaway sono molto mooolto contenta di ciò :)

Bacioni.


Nessun commento :

Posta un commento