venerdì 6 marzo 2015

[Un anno di blog] Le mie scoperte e alcune sorprese per voi.

Con questo post, esattamente un anno fa, veniva alla luce il blog ArteMiss Art & Beauty.


In questo anno ho imparato un sacco di cose.
Questo angolino di web è diventato un luogo non solo di piacevoli chiacchiere sul mondo del beauty, ma anche e sopratutto uno strumento per conoscere altri blog, altre persone con la stessa passione e, perché no, con molte altre affinità.

Una cosa curiosa che ho avuto modo di constatare, e insieme a me lo ha notato anche la carissima Manu mkme di Make me and More, è che generalmente chi ha un blog è anche un amante dei gatti
Sarebbe interessante scoprire se c'è un nesso psicologico in tutto ciò! :)

Ho imparato anche che la dimensione sociale non può prescindere dal fare blog. L'ambiente social è il fulcro, il motore, la linfa del blog stesso.
Si può parlare di cucina, di casa, di moda, di auto, di politica, di viaggi, o di giardinaggio ma quello che conta in un blog è la condivisione.
Una delle primissime collaborazioni è stata con Marcella di Beauty Coner conosciuta proprio tramite Facebook. 
Ma ho scoperto anche nuovi social, grazie a questa avventura, tra cui Google plus, che per me era praticamente sconosciuto. Ho capito che è utilissimo per avvicinare persone con gli stessi interessi.

Mi sono confrontata con la parte più tecnica, cercando di capire come funzionano le impostazioni grafiche, ricercando continuamente consigli per tentare di organizzare al meglio i contenuti, le immagini i layaout, i gadget. A tal proposito mi sono imbattuta nel blog di Alex e grazie a lei sono riuscita a muovere i primi passi in questo ambito.
Su C'è crisi c'è crisi ho scoperto i linky party, utilissimi per promuoversi, per conoscere e per farsi conoscere.

Vi sembrerà  forse strano, ma non avevo mai partecipato ad un giveaway prima di aprire il blog.
Anche questi contest sono un'occasione, oltre che per vincere qualche premio, per conoscere nuovi blog e nuovi blogger.
Ho vinto il mio primo give con Erika di Pinkekys nails and more e oltre ai regali carinissimi che ho ricevuto ho conosciuto lei, seppur virtualmente, che è veramente una ragazza dolcissima. Ispirata dal suo blog, in tema di unghie, ho cominciato ad appassionarmi di più alla nail art.

Il mio debole per i prodotti bio, in quest'ultimo anno, mi ha avvicinata molto ai blog di Miss K Bio, SemplicementebioVeronique Biologique e ovviamente alle rispettive blogger :)

Veramente, tutti i blog che ho visitato, che ho letto, che ho spulciato in questi mesi sono tutti meritevoli. Le persone che ci stanno dietro ci mettono impegno, amore, li curano li vedono crescere, proprio come se fossero dei fiori del loro giardino
Potrei farvi ancora decine e decine di nomi (tra cui non dimentico certo la carissima Vanity Meeting) ma non credo mi basterebbe un solo post per menzionare tutti.

Mi fa quasi impressione pensare che le pagine del blog sono state lette più di 17000 volte da diverse persone in tutta Italia e in diverse parti del mondo. Non avrei mai pensato che questo fosse possibile.
Un immenso grazie va a voi che seguite, leggete, commentate. Siete l'anima del Blog.
Per ringraziarvi della vostra presenza e del vostro calore ho in mente alcune sorprese per voi...Presto scoprirete! ;)

Un bacio grande






Nessun commento :

Posta un commento