venerdì 27 marzo 2015

[Questo Piccolo Grande Make Up #2 ] Haul Make Up Low Cost

In genere non sono una patita di haul, sono sicura di avervelo già scritto qua sul blog, ma esistono sempre delle eccezioni che confermano la regola.
Sopratutto quando questo tipo di scritto o video, da elenco infinito di acquisti, si trasforma in una recensione a caldo che può aiutare a trovare quello che si stava cercando da tempo. L'obiettivo del post di oggi è proprio questo. Riuscirò nel mio intento?
Me lo rivelerete alla fine dell' articolo.

ombretti rossetti low cost

Negli ultimi mesi avrete sicuramente notato che OVS, come Kiko, piuttosto che Wycon è un pullulare di offerte e sconti, una vera gioia per i nostri occhi da make up addicted (un po' meno per il nostro portafoglio).

Quando vado in centro per la mia passeggiata con shopping annesso, il primo negozio che incontro è OVS e, soprattutto in tempo di saldi, è impossibile che io vi esca con le mani vuote. Una visitina allo stand Essence ormai è di rito e ultimamente anche Wet N Wild ruba spesso la mia attenzione.

Per finire, camminando lungo il Fillungo, mi  imbatto nel nuovo super negozio di Kiko, è veramente possibile riuscire a non entrare a dare un'occhiata?
In definitiva, il mio piccolo bottino relativo a questi tre brand è composto da:

  • Palette Essence Quattro Eyeshadow n. 14 che ritrovate anche nel Giveaway attivo sul blog;
  • Essence Mono Eyeshadow n. 81
  • Kiko Infinity Eyeshadow n. 233
  • Wet N Wild Mega Last Lip Cover n. 908 C


1. Palette Essence Quattro Eyeshadow


Adoro il viola in tutte le sue sfumature, oltretutto è un colore che si adatta bene ad ogni stagione. Il prugna in autunno-inverno, il lilla e l'indaco in primavera-estate. La palette Essence Quattro, al prezzo speciale di 1,29€ anzichè 3,79€, non poteva sfuggirmi per niente al mondo. 

palette essence


palette essence


Il packaging è essenziale ma grazioso, la custodia in plastica trasparente contiene 4 ombretti discretamente pigmentati dal finish leggermente shimmer:
  • Due colori brillanti: un magenta tendente al violetto e un viola scuro bellissimo;
  • Due colori neutri: un panna-avorio ideale per i punti luce e un grigio argentato  che torna sempre utile come colore di transizione da sfumare sopra la piega dell'occhio.


essence swatch

Ho già provato il magenta e il viola, la durata non è niente male. Diciamo che senza primer durano intatti dalle 3 alle 4 ore. Dopo questo tempo la vivacità del colore comincia un po' a perdere ma ho notato che la polvere non si deposita in nessun modo nelle pieghette e questi sono 1000 punti in più a favore della palette Quattro.
Se volete provare a vincerla (ovviamente nuova), insieme ad altri premi, potete ancora partecipare al Purple Shine Giveaway che scadrà fra pochissimi giorni ;)


2. Ombretto Essence Mono Eyeshadow 


Altro ombrettino di Essence preso sempre a 1,29€.
Di regola gli ombretti mono di Essence si trovano a 1,99€, in questo caso il risparmio è minore ma visto che da diverso tempo avevo in mente di acquistare un ombretto azzurro, ho colto la palla al balzo.

essence mono eyeshadow

mono eyeshadow essence

Il finish è leggermente perlato, dalle foto con luce diretta sembra un azzurro parecchio acceso ma una volta steso sulla palpebra non è affatto "sparato" e risulta più tendente all'azzurro-grigio. Io lo trovo perfetto per la primavera, sia di giorno che di sera, magari caricato con una sfumatura grigio scuro o nera.


ombretto essence

Anche in questo caso la durata è di circa 3-4 ore, poi comincia a sbiadire senza spostarsi. Mi piacerebbe provarlo con un primer sotto.


3. Infinity Eyeshadow Kiko


Ecco l'ultimo ombretto del bottino. Il colore è semplicemente stupendo, peccato che dalla fotocamera non riesca minimamente a rendere.

ombretto kiko

ombretto kiko

Ho provato a fotografarlo in tutte le posizioni ma niente, vi invito ad andare a vedervelo in negozio e toccarlo con mano. Oltretutto ha una consistenza setosissima, sembra quasi vellutato.
Credo si trovi ancora in offerta a 2,40 anziché 4,90. Il colore che ho preso io è il 233, un borgogna intenso con finish shimmer che tanto va di moda adesso,  ma ce ne sono veramente di tutte le tonalità.

ombretto kiko swatch

Strano ma vero, non ho ancora avuto modo di provarlo e niente posso dirvi riguardo alla sua resa. Rimedierò presto, I promise.


4. Wet N Wild Mega Last Lip Cover


Questo è l'ultimo acquisto della carrellata haul, ultimo non certo per importanza.
L'ho visto indosso a moltissime di voi, sulle vostre pagine Facebook e sui vostri blog, me lo avete consigliato tutte e non ho resistito a prenderlo appena l'ho trovato (intatto, anziché mezzo aperto e spiaccicato, come spesso si trova) nello stand Wet N Wild.

wet n wild

wet n wild

Sto parlando del Mega Last Lip Cover nel numero 908 C Sugar Plum Fairy.
Come molte di voi sicuramente sapranno, pare che questo rossetto sia il dupe perfetto del famoso Rebel di Mac. Dico "pare" perché io non posseggo Rebel e quindi posso solo fidarmi delle mille mila recensioni che si trovano in giro sul web.
Vi dico solo che 2,99€ mi sembra un prezzo ragionevolissimo per le mie tasche e per provare un colore scuro, un prugna tendente al borgogna, che non so quanto sfrutterò nella pratica.
Almeno nella teoria, comunque, è stratosferico...

wet n wild swatch

Dall'astuccio appare molto più violaceo, sulla pelle e sulle labbra il colore acquista invece una componente rossastra. Non so ancora dirvi niente sulla durata e sul finish perché l'ho provato velocemente a casa, tenendolo giusto il tempo di capire che effetto faceva su di me. 
Conto di usarlo a breve, magari per una serata fuori.

Adesso sarei proprio curiosa di sapere se anche voi avete dato un occhio o avete già nel vostro beauty questi prodotti make up. Quali sono le vostre marche low cost preferite e le vostre scoperte in merito?

Ispiratemi! :X




Nessun commento :

Posta un commento