lunedì 8 dicembre 2014

Wjcon creamy push metallic eyeshadow (grigio), review, swatch, inci

Ciao a tutti! :)
Con il post di oggi vorrei parlarvi di un prodotto make up che mi ha stupita non poco. Si tratta di un ombretto in crema di Wjcon che fa parte di una collezione in edizione limitata, la Chicago Symphony, e che in  questo momento si trova nei negozi Wjcon, e sul loro sito, in offerta a 3,99€.


wjcon ombretto in crema


Il prodotto è contenuto in un astuccino fatto a tubo da 8 ml, con un packaging essenziale ed elegante, con scritte e profili oro. 


wjcon ombretto in crema

E' oftalmologicamente e dermatologicamente testato, senza parabeni. Pao 6 mesi.

Inci:

Isododecane (emolliente), 
trimethylsiloxysilicate (antischiuma / emolliente / condizionante cutaneo)
disteardimonium hectorite (modificatore reologico / sospendente)
silica ( abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) 
polyester ( filmante / condizionante cutaneo)
aluminium starch octenylsuccinate (assorbente / viscosizzante)
sorbitan sequioleate (emulsionante)
synthetic wax (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
phenoxyethanol (conservante)
aqua (solvente)
propylene carbonate (solvente)
tin oxide (opacizzante/ viscosizzante)

può contenere (may contain): CI 77019, CI 77891, CI 77499CI 77491, CI 77510, CI 75470, CI 77288,  calcium aluminium borosilicate, synthetic fluorphlogopite.



Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Disteardimonium_Hectorite.html
Ok ragazze, mi è proprio noioso ricopiare gli inci, lo ammetto , ma ho pensato che potesse essere interessante  conoscere gli ingredienti relativi ad un prodotto che va vicino agli occhi come un ombretto, sopratutto per chi acquista da internet o per chi è allergico a qualche componente. (a proposito, se vi è stato utile questo piccolo lavoretto di ricopiatura, è sempre gradito un like, un +1 o un commento a fine post) ;)
Per cui ecco qua, l'inci non è dei migliori, non è un cosmetico ne bio ne lontanamente verde, ma ad un primo sguardo non mi sembra che ci siano sostanze partcolarmente dannose.
Se qualcuno ne sapesse qualcosa in più, in particolare riguardo agli ingredienti "sconosciuti" in neretto, ci faccia sapere! 



Cosa Penso di questo prodotto

Ho provato questo ombretto per puro caso: stavo tornando a casa e nel tragitto per prendere l'autobus (che ho volutamente allungato!) :P ed ho fatto un salto da Wjcon a Pisa, visto che nella mia città non si trova questo brand.

Sullo scaffale delle offerte ho trovato questi ombrettini in bella mostra, di diversi colori (rosa, viola, blu scuro, blu brillante, viola...) e gli ho provati subito sulla mano.
Conoscevo già il creamy push, ne ho uno in una tonalità rosa neutro, ma non avevo notato ancora quelli con colorazioni più intense e più pigmentati come questo numero 14, un grigio scuro con tantissimi microglitter, dal finish metallico, particolare ma anche molto elegante secondo me.  

wjcon ombretto

Non l'ho comprato subito. Ho gli occhi molto sensibili e i microglitter non sono il massimo quando tendono a sfarinare e a raggiungere l'occhio stesso, irritandolo.
Ma, care mie, mi sono ricreduta sull'acquisto una volta arrivata a casa.
L'ombretto se ne stava ancora lì, bello intatto, nonostante il viaggio in autobus e dopo aver sfregato le mani varie volte!A quel punto mi sono convinta della sua ottima durata.

wjcon ombretto swtch
Wjcon creamy push metalli eyeshadow n. 14 -- luce naturale.

wjcon ombretto
Wjcon creamy push metallic eyeshadow n. 14 -- luce artificiale
L'unico difetto che ho riscontrato è che, una volta applicato, il prodotto tende a seccare immediatamente e si crea come uno strato di colore uniforme e molto asciutto che non permette di sovrapporre altre polveri. 

make up wjcon

Io l'ho usato solo sulla palpebra mobile, applicandolo con il polpastrello, e ho sfumato sui bordi un ombretto neutro tortora chiaro (naked2e un color avorio-panna sotto l'arcata sopracciliare (foxy), ripassando la riga con un una matita nera anche se ho trovato difficoltà a sfumarla bene, credo che la prossima volta userò un eyeliner.


Concludendo

Pro:
  • Buona pigmentazione;
  • Buona durata;
  • Prezzo.
Contro:
  • Tende a seccare sulla pelle;
  • Inci molto sintetico.

Lo ricompreresti/consiglieresti: Assolutamente sì. Anzi, la prossima volta che andrò da Wjcon credo proprio che acquisterò altri colori simili :)


Un voto da 1 a 10: Nonostante qualche piccolo difetto per me è un ottimo ombretto ad un prezzo accessibilissimo. Voto 8.

E voi avete qualche ombretto Wjcon nel vostro beauty?Vi piacciono i colori metallici o preferite i matte che tanto sembrano andare di moda quest'anno?!
Prima di salutarvi, vi lascio anche un brevissimo video per farvi capire quanto luccica questo ombretto. Secondo me solo dalle foto non si riesce a comprendere appieno il bell' "effetto metallico" che riesce a dare.
Un saluto e buona visione :X







Links utili correlati all'articolo:

  • Sul sito Wjcon, nella pagina "occhi" potete avere maggiori info riguardo ai colori dispobili degli ombretti creamy push;
  • L'analisi inci l'ho realizzata, come sempre, aiutandomi con il biodizionario, SCTS e con my personaltrainer;
  • Se vi va di vedere qualche swatch in anteprima, qualche prodotto che sto usando al momento e...altre immagini di vita quotidiana fate un salto sulla pagina Facebook, Google + e Twitter del blog  ;) 

Nessun commento :

Posta un commento