martedì 30 dicembre 2014

Prodotti finiti del mese - e quelli che mi hanno cambiato la vita

Ciao a tutte belle fanciulle!

Ecco l'ultimo post del 2014 e con esso le varie cosette usate e finite di questo mese con un occhio particolare verso quei prodotti che mi hanno fatto battere il cuore nel corso dell'ultimo anno e hanno "rivoluzionato" la mia vita...almeno quella cosmetica!


prodotti dell'anno


I prodotti in questione hanno tutti un prezzo modico e, in alcuni casi, sono effettivamente low cost, ma non per questo di qualità inferiore rispetto a molti altri più costosi che che mi è capitato di provare. Vi parlerò di 5 prodotti terminati, o che sto per terminare, in questo mese:

  1. Mascara Essence Get BIG! lashes volume boost waterproof mascara;
  2. Crema viso notte Bottega Verde restitutiva al miele e tiglio;
  3. Struccante delicato occhi labbra L'Orèal bifasico;
  4. Matita per sopracciglia Essence;
  5. Solvente per smalto Today con olio emolliente.

L'elenco è in ordine sparso, e fra questi si nascondo alcuni dei cosmetici che ritengo veramente top, tanto da continuare a ricomprarli una volta terminati (e non mi succede affatto spesso!). Andiamo quindi a scoprirli insieme.


1. Mascara Essence Get Big! lashes


Io amo, amo, amo, amo, amo...amo questo mascara!Si è capito che è uno dei miei prodotti preferiti dell'anno?! :P
Innanzi tutto è un bel nero intenso, è assai volumizzante, non cola nonostante i miei occhi sensibilissimi siano di lacrimuccia facile, ma sopratutto non da alcun tipo di fastidio agli occhi. E poi  costa davvero pochissimo, se non erro 3,50€, centesimo più centesimo meno.
Ero molto scettica anche solo a provarlo, pure se per pochi euro mi scoccia buttar via soldi, la mia tirchiaggine lucchese non mente. Sono stata però incoraggiata all'acquisto quando un'amica dagli occhi belli e sensibili mi ha detto di essersi trovata bene con i mascara della Essence. Mai scelta fu più azzeccata.


mascara essence

- Come lo uso: "E' un mascara, te lo metterai sulle ciglia no?" certo, sembrerebbe ovvio. 
E invece no. Indubbiamente get Big! fa il suo lavoro tranquillo anche semplicemente con una passata di piegaciglia (più di una nel mio caso di ciglia ultra-piatte, sigh!) e una di scovolino ma c'è un metodo che, a mio avviso, esalta moltissimo la funzionalità di questo prodotto.
Di solito faccio così: vado di piegaciglia, applico una passata di questo mascara Essence,  che ha una consistenza assai corposa, attendo che sia asciutto, passo nuovamente il piegaciglia solo vicino alle punte, facendo molta attenzione a  non "strizzarle" troppo e poi applico sempre sulle punte e sull'angolo esterno un altro mascara più fluido ad esempio ultimamente uso spesso Deborah extra volume sprint.
Questo è il risultato.

mascara essence


A me piace, devo dire. Se però non sopportate le ciglia troppo "strutturate" e preferite un effetto più naturale questo metodo non fa per voi e forse neppure get Big! è il mascara ideale per le vostre esigenze. A me infatti piace proprio perché mi da una base assai sostanziosa per creare forma e volume, cosa che ahimè non ho di natura.
Assolutamente non è un mascara che lo metti e gridi al  miracolo perché ti sono uscite ciglia stratosferiche, va un po' lavorato ma da comunque buoni risultati.

- Un voto da 1 a 10: Spulciando su Sai Cosa ti Spalmi si scopre che ha pure un inci non malaccio. Unico neo è che per toglierlo serve molto bifasico. Sicuramente proverò la versione classica non waterproof. Voto finale 8 e mezzo.

- Prodotto top 2014?: Sì.


2. Crema viso notte Bottega Verde al miele e tiglio

Questa è la crema notte che ho utilizzato praticamente tute le sere nell'ultimo periodo.
Presa diverso tempo fa, con uno dei numerosi sconti che BV mette a disposizione, ne ho apprezzato subito la profumazione dolce e delicata del miele e unita a quella dei fiori.
Stesa sul viso si assorbe subito ed idrata bene la pelle senza ungere.


crema viso miele


Ciò che non mi è piaciuto di questa crema è, ahimè, l'elenco ingredienti nel quale compare l'odiosissimo conservante imidazolidynil urea.
Seppur in basso nell'inci, come sicuramente saprete, questo componente è un cessore di formaldeide e quindi potenzialmente dannoso per la nostra salute. Io personalmente preferisco evitarlo.

Un voto da 1 a 10: 6-, proprio a causa di questo ingrediente bruttino, per me questa crema BV non raggiunge la piena sufficienza.

- Prodotto top 2014?: No.



3. Struccante delicato occhi labbra L'Orèal bifasico

Vi ho già parlato di questo struccante nel post dei prodotti finiti di novembre e le mie impressioni sono tali e quali al mese scorso. Sto per finire la seconda confezione e quasi sicuramente andrò a ricomprare la terza. 


struccante bifasico

- Prodotto top 2014?: Sì, direi che anche lui si merita a pieno titolo la medaglia d'oro dei prodotti top 2014.


4.  Matita per sopracciglia Essence

La matita per sopracciglia è stata per me una scoperta in questo 2014.
Ebbene sì, non avevo ancora mai usato una matita per sopracciglia, e questa Essence è  stato il mio primo acquisto in materia di cosmetici per sopraccigia. Meglio tardi che mai no? :)


matita sopracciglia
Pic by Essence website
La mia è diventata piccina picciò, ma l'ho utilizzata veramente tutti i santi giorni, anche e sopratutto alla sera.
Adesso che siamo  in pieno inverno ho notato che la colorazione che ho, la 02, è un po' troppo scura per me, nonostante abbia capelli e ciglia bruni sono assai pallida. 
Mi piacerebbe provare una tonalità più chiara, ma quelle di Essence per bionde non mi piacciono molto, hanno un sottotono troppo rossiccio e sembra che anche la consistenza sia leggermente più dura. Mi intrigano invece le automatiche per sopracciglia Deborah e il kit eyebrow expert styling di Kiko. Voi che mi dite?Si accettano consigli ovviamente...  ;)

Un voto da 1 a 10: 8 per la funzionalità la facilità di utilizzo e il prezzo abbordabilissimo. Non mi sento di dare di più perché non ho assolutamente mai provato altri prodotti simili.

- Prodotto top 2014?: Nì. La matita per le sopracciglia in quest'ultimo anno per me è diventata praticamente un must. Ma sono convinta che posso trovare ancora di meglio, avrò ragione o sarò smentita nel 2015?



5.  Solvente per smalto Today con olio emolliente


Ebbene sì, sono molto esigente anche quando si parla di togliere lo smalto alle unghie.
Non mi piacciono i prodotti che contengono acetone perché trovo che siano troppo aggressivi per le unghie ma allo stesso tempo, i solventi senza acetone in genere tolgono lo smalto con molta più fatica rispetto ai precedenti.
Questo qua di Today è invece perfetto per me: non ha acetone, è quindi delicato sulle unghie ma rimuove lo smalto in maniera egregia. In più rilascia sull'unghia una sorta di olio nutriente che la rende levigata e liscia.


solvente unghie senza acetone

C'è da dire che io non faccio mai nail art, non applico praticamente mai adesivi, decorazioni o altro sulle unghie. A me in genere basta una buona base e due o tre passate di colore, al massimo un top coat trasparente. Non so come si possa comportare questo solvente con una manicure più elaborata, ma se andate di smalto colorato come me, state tranquille che il solvente Today fa bene il suo lavoro, ad un prezzo più che conveniente
Adesso non ricordo con esattezza quanto l'ho pagato perché l'ho preso da Penny Market svariati mesi fa, ma sicuramente non più di 2 o 3 euro.

Un voto da 1 a 10: Gli darei un 9, ad essere proprio pignoli la profumazione potrebbe essere un poco più gradevole.

- Prodotto top 2014?: Decisamente sì.

Questa era la mia lista di prodotti finiti e prodotti preferiti dell'anno. Voi li avete provati?Quali sono i vostri cosmetici top 2014?
Con questo ultimo post del mese, e dell'anno, vi auguro un buon 31 dicembre e un buon inizio 2015.
A presto, un bacione!

:X







Links utili correlati all'articolo:

  • Per conoscere l'inci del mascara get Big! Lashes sia nella versione waterproof che quella classica potete dare un occhio su Sai cosa ti spalmi;
  • Su Bottega Verde fan club invece trovate sia la lista ingredienti che qualche commento in merito alla crema notte al miele e tiglio di BV;
  • Nel post Prodotti finiti e ricomprati qualche info in più sullo struccante bifasico L'Oreal;
  • L'inci della matita per soppracciglia Essence lo trovate sempre su SCTS.





Nessun commento :

Posta un commento