martedì 18 novembre 2014

Post tag >> i miei "prodotti col buco"

Eccomi qua per un post tag bellino bellino per il quale sono stata taggata da Beauty Corner.
In realtà non ho fatto in tempo a finire di scrivere questo articolo che già Mercury Make up mi ha chiamata all' appello per il tag Dreamy!
Ma io sono mooooolto felice di ciò. 
Queste iniziative mi piacciono proprio, ci fanno un po' uscire dai soliti schemi che ci siamo programmate. E la novità è sempre un pregio e un'opportunità, non trovate?
Il tag di questa settimana è intitolato i "prodotti con il buco".
Ovviamente riferito alle nostre cialdine (o cialdone!) make up che quando cominciano ad essere usate di frequente formano il classico buchetto al centro.
Io, personalmente, sono stata taggata tramite facebook, attraverso un'immagine, e quindi non so dirvi se esistono altri post tag al riguardo, ma se vi va di partecipare, con un articolo o anche semplicemente attraverso i social potete benissimo citare il tag prodotti con il buco e taggare a vostra volta altre beauty blogger.
Ma adesso, è giunto il momento di mostrarvi le mie cialde acciambellate. 
Eccole qua in tutto il loro "splendore".

post tag




I miei prodotti make up più (o meno) usati 

I prodotti in questione sono una cipria compatta idratante di Bottega Verde (1), due terre solari (2), due ombretti satinati Bottega Verde (3) e tre matite diverse (4).

post tag

- Come potete vedere la cipria  non è bucata è praticamente disintegrata e finita.
Mi è piaciuta abbastanza, l'ho utilizzata moltissimo, ma devo dire che sopra il fondotinta che uso (il Maybelline pelle perfetta) non andava assolutamente bene perché tendeva a seccarsi e a sfarinare poco dopo averla messa.
L'ho usata molto da sola però, e nonostante non sia una cipria matte (lucida dopo qualche ora) a me non è dispiaciuta. Ha un leggero effetto coprente.

- La terra solare glam bronze di L'Oreal ce l'ho da tempo immemore forse due, o addirittura tre, anni.
Ma non perché non mi piaccia, anzi. E' che la uso praticamente solo in estate al posto della cipria (se mi abbronzo un pochino) e in inverno, in rare occasioni, per fare un po' di contouring, ma la quantità del prodotto è veramente tanta per l'uso che ne faccio.
Se poi considerate che quest'estate sarò andata al mare si e no cinque volte in tutto...

- L'altra terra è la sun club di Essence nella variante per pelli chiare. L'ho comprata questa primavera e l'ho usata molto in estate al posto del mio classico blush per dare un effetto più "baciato dal sole". Non è affatto male, si possono scegliere selettivamente le varie tonalità di colore oppure mischiarle insieme e l'effetto è gradevole e naturale.

- Gli ombretti silk, invece, gli uso veramente moltissimo.
Il rosa tenue lo applico sia come base per altri ombretti, sia da solo con l'eyeliner o la matita mentre il tortora è un colore stupendo che consiglio veramente a tutte perché ha una pigmentazione ottima e una stesura morbida e facile.

- Infine le tre matite che vedete nella foto ovviamente non hanno il buco, ma sono diventate piccine picciò poiché le ho usate e tutt'ora le uso parecchio.
La prima è una matita labbra color malva di Essence che spesso uso da sola oppure insieme ad un gloss chiaro.
La matita nera è il kajal di Deborah che continuo a comprare e ricomprare ogni volta che lo termino perché è l'unico kajal ad avere una buona scrivenza e a non far bruciare i miei occhi stra-sensibili. La sua pecca è che non dura molto e spesso sbava.
E da un po' che cerco un sostituto valido in effetti...

- L'ultima, ma non certo per importanza, è la matita per sopracciglia Essence.
Ragazze io adoro alla follia questa matita. E' morbida, facile da usare, ha un pettinino pratico per mettere le ciglia in ordine mentre le disegno, il colore che ho scelto (lo 02 brown) è adattissimo alle castane con pelle chiara come la mia, è durevole non sbava, costa poco...boh, cosa chiedere di più?!!

Bene, il mio tag finisce qua ragazze, ma adesso tocca a voi!
Ecco le mie nominations:
Noi ci vediamo al prossimo post in cui troverete l'applicazione di tutti questi prodotti che vi ho citato nel tag, in una versione un po' particolare....
Ma non vi dico altro!

A presto! :)

Artemiss 





Nessun commento :

Posta un commento