venerdì 21 novembre 2014

Make up nocciola "in punta di dita"- tutorial semplice e low cost

Buongiorno ragazze e buon venerdì!
Quello che vi  propongo oggi è un make up sui toni del nocciola, velocissimo,semplice e assolutamente low cost che ho utilizzato per uscire proprio ieri pomeriggio.
E' andata così: stavo scattando un paio di foto dei "prodotti con il buco" e quando li ho visti lì, tutti insieme, mi son detta, perché non fare un trucco semplice con tutte queste cosucce?!

trucco nocciola


Detto fatto: 

- Per gli occhi ho delineato le sopracciglia con la matita Essence 02 dark brown.
Ho utilizzato l'ombretto silk di Bottega Verde rosa chiaro come base, il tortora sempre di BV come riga sulla palpebra superiore utilizzando un pennellino ad angolo e poi ho sfumato il nocciola della terra sun club di Essence con il polpastrello, verso l'esterno.
Punto luce, sempre con l'highlighter della stessa terra, sia sotto l'arcata sopraciliare sia nell'angolo interno dell'occhio. Anche in questo caso ho usato il polpastrello dell'anulare che è un ottimo pennello naturale per un trucco veloce come questo.
Per finire, una semplice riga di kajal nero Deborah all'interno della rima inferiore e mascara.

trucco nocciola occhi

- Per il viso, l'unica cosa che non ho potuto usare dei prodotti che trovate nel post tag , per ovvi motivi, è la cipria di BV, che più finita di così non si può.
Attualmente sto usando l'Accord Parfait di L'Oreal e non mi dispiace affatto.
Quindi, dopo i correttori e la cipria, ho usato la parte rosata della Sun club come blushLa terra glam bronze L'Oreal, invece, mi è servita per il contouring.

- Le labbra sono delineate con la matita 06 satin mauve di Essence e successivamente ho aggiunto un lipgloss rosa naturale di H&M. Si tratta di un gloss stra stra stra economico (1€ se non ricordo male) che non se la "tira" per niente ma fa il suo bel lavoro da gloss illuminante e assai duraturo.

trucco nocciola

Qui sopra potete vedere il risultato del make up completo.
Mi rendo conto che la luce e la qualità della foto non sono eccezionali, ma nella mia wishlist c'è sicuramente una macchina fotografica nuova, magari come autoregalo per Natale, perché no.
E questo è tutto!
Spero che il trucco-lampo vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.
Voi vi truccate mai "con le dita"?!

Fate anche un salto sulla pagina Facebook, Google + o Twitter di ArteMiss.
Ogni giorno metto sempre qualche post in tema beauty o moda, qualche consiglio lampo e...tutto ciò che mi passa per la testa!
Vi aspetto.

Kiss xxx

Artemiss

Links utili correlati all'articolo:



Nessun commento :

Posta un commento