venerdì 24 ottobre 2014

Charlie XCX inspired total look 80's - collaborazione con Beauty Corner

Buongiorno bellissime e buongiorno carissimi!

Oggi è un giorno speciale per me: è il mio compleanno!!! ^_^
Come vi avevo accennato qualche post fa, anche l'articolo di oggi sarà un po' speciale infatti si tratta di una collaborazione
La ragazza che insieme a me ha partecipato a questo progetto si chiama Marcella ed è la realizzatrice del blog Beauty Corner. Il tema comune che ci ha ispirate è il look dell'inglesina Charlie XCX nel video del suo singolo "Boom clap", un vero successo pop dell'ultimo periodo.
Charlie XCX
Immagine tratta da Pichfork




Ed è proprio il suo stile fresco e leggero che mi ha conquistata.
Ok, è il mio compleanno, non sono certo più una ragazzina ma...Alla mia "veneranda"età dovrei fare la seria, smettere di canticchiare canzoni orecchiabili e indossare leggings stampati?Ma certo che no!
Così in questo post troverete:

  1. Make up red and rose (tutorial) - trucco ispirato a Charlie XCX
  2. Onde voluminose e leggings  - look 80's "rivisitato"
  3. La nail art animaierl di Marcella - perché i dettagli sono importanti

Anzi, oggi voglio festeggiare con voi proponendovi il tutorial di questo look colorato e giovanile ma, secondo me portabilissimo (ad ogni età!), con l'accortezza di modificare qualcosa qua e là in modo che il tutto risulti armonioso e in linea con il proprio stile.
Perché certe volte giocare con i trucchi, come facevamo da bambine, ci aiuta a prenderci meno sul serio e a sentirci più leggere...

Pronte per la trasformazione?Si parte!


Make up red and rose (tutorial)

Inutile dirvi che il rosa è un colore che adoro, basta vedere quante volte compare qua nel blog sotto forma di scritte ed immagini, è il colore della delicatezza e della femminilità dolce e romantica. 
Il rosso invece è il colore della passione per eccellenza. 
Il make up di Charlie è costruito interamente su queste due tonalità e sembra esprimere il binomio grazia-sensualità che caratterizza ogni donna.
Come poteva non conquistarmi?

  • Per la base ho proceduto come di regola applicando prima del fondotinta un primer per rendere la pelle più uniforme, in più per questo tipo di make up è importante fare un po' di counturing con della terra lungo la linea delle guance.
  • Il trucco occhi è stato realizzato in diversi semplici step:
1. Ho messo subito una prima passata di mascara ed ho incurvato le ciglia con il mio "fedele" piegaciglia, poi ho illuminato tutto l'angolo interno dell'occhio con un ombretto in crema rosa perlato fino a metà palpebra, e un ombretto rosa pallido solo nell'angolino estremo; 

Cahrlie XCX make up

2. Ho applicato l'ombretto rosa acceso solo sulla metà esterna della palpebra mobile;

3. Con un ombretto marrone mat si crea una sfumatura che segue l'angolo esterno dell'occhio e la piega fra palpebra mobile e palpebra fissa;


Charlie XCX make up
Ombretti applicati e non ancora sfumati


4. Si rinforza la sfumatura marrone con una tonalità di marrone più scuro solo nell'angolo esterno e si porta la sfumatura anche sotto la rima inferiore dell'occhio, stando attente a sfumare bene verso l'esterno;

5. Ho messo una seconda passata abbondante di mascara e alcune ciglia finte a ciuffetti (che ahimè non ho applicato con precisione, devo ancora prenderci confidenza :P );

Charlie XCX make up
Risultato finale dopo l'applicazione degli ombretti
  • Altro punto forte del make up sono le sopracciglia, dalla forma ben disegnata e decisa, molto 80's. Io ho fatto così: ho disegnato con la matita per sopracciglia tutta la riga inferiore dell'arcata, successivamente, con un pennellina da ombretto angolato ho scurito tutte le sopracciglia con lo stesso ombretto marrone scuro usato per gli occhi.
Charlie XCX eyebrows

  • Per i punti luce, sotto l'arcata sopraccigliare si può scegliere tra un ombretto opaco beige per un effetto più naturale o un illuminante shimmer da usare anche sopra gli zigomi.
  • Le labbra sono contornate in modo deciso con la matita rossa e riempite con un rossetto rosso opaco.
Charlie XCX make up
Ecco il risultato finale con un selfie ^_^

Charlie XCX make up
Foto by Matteo De Pace
Charlie XCX make up
Foto by Matteo De Pace
Adesso che il make up è completato passiamo al secondo step del look: i capelli e l'abbigliamento.
                              

Onde voluminose e leggings 

Per rimanere in perfetto stile 80's il look di Charlie si completa con una folta chioma ondulata e gli immancabili leggings.
Nel video la cantante indossa anche un crop-top, il classico maglioncino che lascia scoperta la pancia..beh, carino ma se magari si vuole rimanere un po' più sobrie può andare anche un maglioncino leggero lungo da abbinare ai grintosissimi leggins animalier (che stra-adoro!).


Charlie XCX leggings
Foto by Matteo De Pace
Le foto del make up e del look che vedete sono state realizzate dal mio ragazzo che ho trascinato volente o nolente in questa iniziativa (ma in fondo si è divertito anche lui a fare da fotografo ;) ) e come vedete ho abbinato un paio di decolletè nere semplici, molto simili a quelle che Charlie indossa nel video, ma per questo look credo che si abbinerebbero benissimo anche un bel paio di bikers in ecopelle neri.

La nail art animalier di Marcella

Ragazze, a questo punto del look entra in gioco la bravissima Marcella con la sua nail art.
Chi mi segue su Facebook o Google+ sa che io sono negatissima in materia e quindi potete immaginare la mia contentezza quando ho saputo che avrei potuto collaborare con una ragazza che fa lavori spettacolari sulle unghie.
Di seguito il collage con le sua nail art effetto animalier ispirate al look di Charlie.


nail art
Nail art by Marcella, Beauty Corner
Non so voi, ma io rimango affascinata davanti a questi disegni così precisi su una superficie, quella dell'unghia, che suppongo non sia proprio facilissima da lavorare.
Bravissima Marcella!
Oltretutto sei carinissima, è stato un piacere ospitarti sul mio blog :) 
Spero ci ritroveremo presto.


make up nail art
Collage by Marecella di Beauty Corner
Il post di oggi termina qui, ma io vi aspetto come sempre sulle pagine social del blog.
Buon week end a tutti, io vado a festeggiare! ;)
un bacione

Artemiss

Links utili correlati all'articolo:

- Come realizzare onde e boccoli con la piastra:  Boccoli e piastra, accoppiata vincente;
- Come abbinare i leggings: Leggings mon amour;
- Se qualcuno se lo fosse perso, ecco il video di Charlie XCX :D Boom clap offical video.


Linky Party C'e' Crisi
Con questo articolo partecipo al Linky Party settimanale di Alex C'è crisi, c'è crisi.

Nessun commento :

Posta un commento