mercoledì 3 settembre 2014

Io Linky Party, e voi?

Eccomi qua, stasera voglio prendermi 10 minuti di tempo per parlarvi di questa iniziativa ganzissima che riguarda i Linky Party.
Sicuramente le blogger più esperte di me sapranno di cosa sto parlando ma per me, che non ho mai avuto a che fare con un blog prima d'ora, è un'assoluta novità.
Quindi, partiamo da principio, magari qualcuno che mi sta leggendo si trova alle prime armi come me e non disdegnerà di ricevere qualche dritta. Cos'è un Linky Party?
Per quel che ho potuto intuire, giusto in questi ultimi giorni, un Linky Party è un post formulato appositamente per promuovere altri post, oppure altri blog. I partecipanti possono lasciare il link al loro sito, al loro blog oppure al loro articolo in modo che gli altri possano visitarlo. E' un modo come un altro per farsi conoscere, semplice no?

Ho scoperto, e partecipato, al mio primo Linky Party sul blog di Alex C'è crisi, c'è crisi, appena tre settimane fa,  e vi assicuro che mi è stato molto utile per diffondere la notizia del mio articolo on line e in più ho ricevuto una piccola grande soddisfazione leggendo che l'articolo Per ogni riccio un capriccio: guida pratica su come convivere con i propri ricci ribelli (si mi garbano i titoli lunghini! ) è stato inserito fra i Top projects Linky Party 108.

collage linky party
Il collage Top projects Linky Party realizzato da Alex, con la mia
faccetta contornata da chioma ricciolina ^_^
Ok per far le cose fatte bene esiste il SEO, penseranno adesso i più esperti o magari chi ha un buon feeling con  il linguaggio di programmazione, o con certe strategie web, o-che-so-altro-io, ma per una profana del settore come me la scoperta del Linky Party è stata veramente una manna dal cielo. 
Allora è possibile veicolare le notizie nel web, in qualche modo, pur non essendo un genio di web engineering!
Certo i risultati che si potranno ottenere in termini di visibilità (perché tutti noi lo sappiamo, via la falsa ipocrisia, un blog può definirsi tale solo se riesce a raggiungere una buona visibilità, altrimenti tutti a scrivere sul buon caro vecchio diario) applicando le pratiche SEO, aggiunto al fatto di fare comunity, saranno sicuramente maggiori, ma intanto, per me che di SEO non ci capisco una benemerita, lode a voi che avete inventato i Linky!

Per cui, bando alle ciance, vi segnalo questo Linky Party dell'Amicizia che ho avuto modo di conoscere grazie al blog di Pink Fard. E' un Linky dedicato a tutti coloro che desiderano promuovere il loro blog e lo trovate alla pagina di Food and Beauty Passion dedicata all'iniziativa, vi lascio qui il link.
Sulla stessa pagina trovate tutte le info su come partecipare e sulla durata del Linky.




Bene carissimi, per adesso penso di aver detto tutto, non mi resta che augurarvi una buona serata e un buon Linky Party !
A presto...

Artemiss

Nessun commento :

Posta un commento