venerdì 14 marzo 2014

Campioncini di primavera: Vichy e La Roche Posay

I campioncini sono sicuramente cosa gradita per tutte noi, gentili donzelle. Hanno tutto quello che serve per essere oggettini adorabili: sono piccoli, sono colorati, sono profumati ma sopratutto...sono gratis!
In più hanno anche una funzione commerciale non indifferente. Permettono di far testare il prodotto al/alla cliente che nella migliore delle ipotesi si innamorerà della cremina, del profumino specifico e vorrà impossessarsene (acquistandolo), ma anche se non ci sarà un tale colpo di fulmine, sicuramente il/la cliente si ricorderà il nome dell'azienda che è stata così tanto gentile da mettere a disposizione un così piccolo e grazioso regalino.

Breve introduzione per dire che oggi parliamo proprio di campioncini
L'idea è quella di testarli insieme a voi; recensirli mano a mano che li provo in modo da capirne insieme la consistenza, la piacevolezza d'uso e in linea di massima l'inci e la loro funzionalità su un tipo di pelle come la mia (giovane, normale, sottile e sensibile). 
Ovviamente non potremo mai capire l'azione a lungo termine di una cremina da un campioncino, visto che il più grande contiene solo 3 ml, ma il fatto che ci piaccia usarlo e non ci dia fastidio alla pelle (oltre ad avere un inci almeno accettabile) sono già buoni requisiti di partenza, non credete?!
Dunque, ecco una panoramica sugli ultimi free sample che ho ricevuto (proprio ieri). Sono questi che vedete in foto di Vichy e La Roche Posay.

campioncini
Campioncini Vichy e La Roche Posay

Nello specifico: 

1- LRP Effaclar Duo,  Trattamento Anti-imperefzioni Correttivo e Purificante;
2- LRP Effaclar Mat, Idratante Sebo-regolatore, Anti-lucidità Anti-pori dilatati;
3- Vichy Liftactiv Advanced Filler, Concentrazione elevata (retinolo puro + LR2412);
4- LRP Hydreane BB creme spf 20. La mia è nella colorazione"light" *;
5- Vichy Neovadiol Gf Nuit, Trattamento notte densificatore rimodellante;
6- Vichy Neovadiol Gf, Trattamento densificatore rimodellante;
7- Vichy Dermablend, Fondotinta correttore fluido 16h, tonalità 35 "sand";
8- Vichy Dermablend, Fondotinta correttore fluido 16h, tonalità 25 "nude";
9- Vichy Idéalia, Crema di Luce Levigante;
10- Vichy Liftactive Serum 10 Yeaux & Cils, trattamento occhi e ciglia;
11- Vichy Liftactive Trattamento antirughe rassodante integrale;
12- Vichy Liftactive Nuit, Trattamento notte antirughe rassodante integrale;

(*) Questa BB cream l'ho usata in formato di vendita (mi pare 50 ml) l'anno scorso, quindi sono in grado di recensirla più esaurientemente.

Come vedete è un bel malloppo. Sicuramente ci vorrà un pochetto per testarli tutti quanti e poterci spendere due paroline (ma non crediate ci voglia poi molto ;) ). 
Oltretutto molte cremine sono consigliate per una fascia d'età sicuramente più alta della mia. Ciò nonostante non nego di usare con piacere diverse creme anti-age anche se la mia pelle non presenta segni d'età evidenti (rughe, perdita di tono, ecc...). Come sapete fare un po' di prevenzione ci aiuta a mantenere la pelle giovane più a lungo. 
In ogni caso, per testare anche su una pelle più segnata dal tempo, mia mamma verrà sicuramente in soccorso ;)
Quindi, se siete interessati alla recensione delle suddette cremine-fondotinta restate aggiornati perché presto potrete trovare pane per i vostri denti.
Felice week end a tutti!